ElacOggi ELAC è un’azienda dinamica, vicina alle esigenze dei propri clienti e sempre attenta ad offrire il massimo piacere d’ascolto in relazione al prezzo dei prodotti, senza per questo scendere a patti sul fronte della qualità e dell’affidabilità, valori notoriamente riconosciuti ai prodotti Made in Germany.

Produzione e filosofia aziendale

Il suono dei diffusori ELAC poggia su valide fondamenta: qualità e consistenza nella produzione meccanica e utilizzo di componentistica surdimensionata, per garantire la migliore affidabilità e durata nel tempo. Da sempre la sede è a Kiel, nel nord della Germania: qui vedono la luce tutti gli altoparlanti montati sui vari modelli, ad esclusione della serie più economica, magneti e membrane dei coni inclusi. I cabinet provengono da fornitori europei.

elacLa particolarità degli altoparlanti per i bassi e medio bassi di ELAC è data dall’utilizzo di uno specifico sandwich di carta e alluminio: la membrana stessa, eccetto nei modelli più economici, beneficia anche di uno specifico disegno che visivamente ricorda la sfaccettatura di un cristallo e che, a parità di peso, la irrigidisce significativamente (crystal membrane). Leggerezza e rigidità garantiscono una superiore neutralità sonica e una migliore risposta ai transienti musicali. Tutti i midwoofer ELAC sono disegnati per sopportare notevoli stress meccanici ed elettrici: l’escursione è superiore alla media degli altoparlanti di pari diametro, la capacità di ventilare adeguatamente la bobina mobile è un altro aspetto attentamente considerato in fase di progetto.

Linea 190

Tre modelli: uno da scaffale, uno da pavimento ed un canale centrale. Tutti provvisti del leggendario tweeter Jet III e di midwoofer ELAC. Un suono veloce, trasparente e dinamico. I mobili sono elegantemente rifiniti in bianco o nero satinato.

Linea 190

Linea 240.2

I bestsellers di casa ELAC nella loro nuova versione evoluta. Rappresentano la summa di tutto ciò che la casa ha a cuore: qualità senza compromessi, suono realistico, un design sempre attuale. Sono il felice risultato della continua evoluzione tecnologia degli altoparlanti ELAC: il tweeter è il più recente Jet 5, ancora più trasparente e dinamico e al contempo morbido e raffinato. I midwoofer adottano la tecnologia “crystal membrane”, con il caratteristico aspetto sfaccettato, a garantire massima rigidità e leggerezza e quindi assenza di colorazioni. Cinque modelli: due da scaffale e due da pavimento, con altoparlanti di misure crescenti, oltre ad un canale centrale. I colori disponibili sono il bianco o il nero, entrambi laccati.

Linea 190

Linea 400

I modelli di questa serie utilizzano gli altoparlanti più performanti costruiti da ELAC insieme ad una componentistica del crossover ulteriormente selezionata. I mobili non sono da meno: disponibili in varie finiture sia laccate che satinate, hanno un aspetto prezioso e raffinato. La base stessa di ogni modello è stata progettata per garantire sia le migliori prestazioni soniche che una gradevolezza estetica di assoluto rilievo. Quattro i modelli a catalogo: uno da scaffale, due da pavimento e un canale centrale.

Linea 400

Share Button